Bandiera bianca

Doveva succedere. Abbiamo resistito con orgoglio e un pizzico di incredulità a un lungo assedio, durato 2 anni e 15 giorni, il che è un grandissimo risultato. C’è chi si arrende subito, pure in via preventiva, perché “tanto prima o poi, tutti…” . Noi no. Ci siamo quasi illusi di poter essere l’eccezione che conferma la regola, moderni Spartacus contro la dittatura del nebulizzatore. Ma ieri abbiamo capitolato, anche noi.

Ieri è entrato nella nostra casa il primo apparecchio dell’aerosol, a causa di una bruttissima tosse del Folletto che bisogna provare a calmare. Seguito, come è immaginabile, dalle prime urla di sdegno del rampollo all’appropinquarsi dell’odiosa mascherina. E così sia.

Speriamo di non diventarne schiavi. Intanto any suggestion su come evitare o quantomeno smorzare le tragedie greche dell’erede?

Annunci

3 Responses to “Bandiera bianca”


  1. 1 manulea 20 dicembre 2011 alle 08:49

    A casa nostra l’aerosol c’era già, causa bronchiti mie e del consorte, quindi la Pidocchietta è stata iniziata da subito al sacro rito della mascherina. Noi i primi tempi (non aveva ancora un anno… e il nido l’anno scorso fu un focolaio di germi) abbiamo usato solo l’ampolla per poi passare alla mascherina davanti, il tutto accompagnato dai cartoni animati. Facevamo così su suggerimento del pediatra, per evitare il trauna della mascherina e anche perchè nebulizzavamo solo dell’acqua di Sirmione o della fisiologica, solo una volta abbiamo avuto bisogno di farmaci seri. Ecco, per la nostra esperienza i cartoni sono l’unico sistema per farla cadere in quello stato di immobilità catatonica richiesto dalla procedura.
    Adesso la signorina è bravissima: le chiedi se vuole fare l’aerosol, salta di gioia rispondendo shi shi, sale sul divano e si mette in posizione tenendosi da sè l’aggeggio, aspettando che ci sintonizziamo sui simpsons o sul santo baby tv.

  2. 2 manulea 20 dicembre 2011 alle 08:50

    Ah ecco, aspetta che puntualizzo: le prime volte erano libretti e coccole in braccio, mica tv e cartoni animati alla tenera età di 9 mesi…

  3. 3 sofficipensieri 22 dicembre 2011 alle 22:40

    Temo che sia l’unico modo, ahimè… anche noi siamo riusciti solo con i dvd di Barbapapà! (son furbi, sti cuccioli…)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




dicembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

SOFFICI PIXEL

Meez 3D avatar avatars games

FOLLETTIADI

Lilypie Third Birthday tickers

Blog Stats

  • 15,233 hits

Time goes by…

I am a
Sunflower

What Flower
Are You?

"When your friends think smile, they think of you. There is not a day that goes by that you can't find something good about the world and your fellow human."

Pagine


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: